La riserva di San Fiorano, Urbino e la Benelli Armi
Tra gli stupendi paesaggi marchigiani c’è una riserva considerata un vero paradiso dagli amanti della caccia con il cane da ferma: San Fiorano.
La riserva si trova a Cagli, in provincia di Pesaro e Urbino, ed è il luogo perfetto per praticare la tua caccia alla piuma.
Per la prossima stagione venatoria, scegli la riserva di San Fiorano. Ti aspettano giornate di caccia e non solo!
Oltre alla caccia, infatti, potrai andare alla scoperta di tutte le bellezze che il territorio ha da offrire!
Vieni a trascorrere nella riserva qualche giornata dedicandoti alla caccia e al turismo, da solo oppure con la famiglia e gli amici!
Come sono i terreni di caccia nella riserva di San Fiorano
Il territorio della riserva si estende per circa duemila ettari e l’altitudine varia dai 300 ai 600 metri sul livello del mare.
I terreni di caccia sono molto apprezzati sia dai cacciatori italiani che dai cacciatori stranieri.
Le colline che fanno parte della riserva alternano zone incolte e foreste di querce a campi coltivati a erba medica, laghetti e ruscelli. Tutto questo offre al cacciatore una vista spettacolare!
Queste colline dall’atmosfera magica sono l’habitat perfetto per fagiani, starne, quaglie e pernici. Cacciando nella riserva di San Fiorano, potrai sentirti veramente connesso con la natura.
Dove alloggiare
Se vorrai fermarti più giorni per godere a pieno dell’atmosfera della riserva, potrai alloggiare nella nostra casa di caccia situata all’interno della riserva, un confortevole casolare di campagna recentemente ristrutturato.
Un armonioso connubio tra antico e moderno e soluzioni architettoniche insolite, fanno di questo casale con torre colombaia del 1474, un luogo speciale per le vostre vacanze.
Bellissimi panorami, una casa accogliente e colorata e delle abbondanti colazioni, dolci e salate, renderanno il tuo soggiorno venatorio indimenticabile.
Una vacanza all’insegna della caccia e del riposo immersi nella natura.
Quali sono i luoghi da visitare nei dintorni
Una volta terminata la tua giornata di caccia, le attività turistiche che si possono svolgere nella regione Marche sono parecchie.
Qui sopravvivono ancora i piccoli centri medievali con i loro castelli che, affacciandosi dall’alto delle colline, offrono viste stupende sulle valli sottostanti.
Venendo a caccia a Cagli, una visita alla vicina città di Urbino è quasi d’obbligo.
Patrimonio dell’Unesco e città natale di Raffaello Sanzio, Urbino è un piccolo centro protetto da alte mura e che possiede un maestoso castello rinascimentale, il palazzo ducale!
Un altro castello vicino alla riserva di caccia che puoi visitare, sempre nella provincia di Pesaro-Urbino, è quello di Gradara, perfettamente conservato all’interno dell’omonimo borgo.
Inoltre, a soli 30 minuti dalla riserva di caccia, scavalcando il confine della regione Marche e arrivando in Umbria, si trova la città medievale di Gubbio che vale la pena visitare!
La Benelli Armi
Urbino è anche il luogo in cui si trova la Benelli Armi, rinomata azienda produttrice di armi da caccia.
Innovazione continua, ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, qualità ed eccellenza costruttiva: questa è la filosofia di Benelli.
Proprio all’interno dello stabilimento di Benelli Armi ha la sua sede anche Montefeltro.
Per la prossima stagione venatoria 2022/2023 ti aspettiamo nella Riserva di San Fiorano!
Scopri tutti i dettagli sul nostro programma per la caccia alla piuma nella Riserva di San Fiorano, contattaci QUI.
Montefeltro sui Social