Caccia al Macho Montes in Spagna.

Published On: 23 Settembre 2020
caccia in spagna

Sei in cerca di un’avventura di caccia dal fascino unico, che sia un connubio perfetto tra turismo e attività venatoria? La caccia in Spagna al Macho Montes è l’esperienza per te!

Tra le alture spagnole, le capre ispaniche dalle possenti corna sono gli animali più pregiati della fauna iberica e se ne riconoscono quattro specie, differenti tra loro per forma e grandezza del trofeo.

In un suggestivo scenario, gli scarponi scivolano sulle pietre bagnate e si viene avvolti da una fragranza di rosmarino e timo, che ricorda le domeniche in famiglia quando padrone della tavola era l’arrosto. Abbassando lo sguardo, si potrà ammirare un fiume di rosmarino, cui fa da letto un fitto intrico di timo, che si perde verso il basso dal crinale al fondo valle.

Questo profumo sarà il compagno di viaggio di ogni cacciatore che deciderà di iniziare la sua avventura alla ricerca del maestoso Macho Montes.

Che si vada a cacciare il Beceite nelle alture della costa orientale, il Gredos sull’omonima sierra verso il confine portoghese, il Sierra Nevada oppure il Ronda in Andalusia, poco cambia: i profumi rimangono gli stessi e le emozioni venatorie pure.

Sulle pietrose montagne, gli avvicinamenti sono mozzafiato e trasformano questa caccia di montagna in una vera sfida, pur non essendoci le asperità e le durezze delle Alpi.

Lo scenario si presta non solo all’attività venatoria, poiché non molto lontano dalle zone di caccia, il territorio ha molto da offrire per quanto riguarda il turismo. Qualsiasi esemplare voi preferiate cacciare, dal Beceite al Ronda, questo viaggio diventa un’ottima occasione per vivere un magnifico soggiorno turistico-venatorio nelle terre spagnole.

L’area del Beceite dà la possibilità di visitare le magnifiche città turistiche di Valencia e Barcellona. Valencia è una città baciata da un clima eccezionale, in cui una caratteristica e suggestiva Città Vecchia fa da contraltare alla futuristica Città delle Arti e della Scienza. Barcellona, anch’essa affacciata sul Mediterraneo, è nota per Gaudí e la sua architettura modernista ed è diventata il centro delle nuove tendenze nel mondo della cultura, della moda e della gastronomia.

Se invece preferisci cacciare il Gredos, un’alternativa turistica che varrà la pena tenere in considerazione sarà la visita di Madrid, nella quale si mescola gente di ogni tipo e di ogni luogo per scoprire le sue innumerevoli attrazioni. Infatti l’habitat di questo esemplare dista solo 150 chilometri dalla capitale spagnola.

Mentre la caccia del Sierra Nevada e del Ronda nelle catene montuose dell’Andalusia apre le porte a numerosissime città turistiche in cui osservare le peculiari strutture architettoniche moresche, come Siviglia, Cadice e Granada e i vari “pueblos blancos”. La bellezza di questa regione sta nella sua posizione geografica, che ha reso l’Andalusia “il ponte tra due continenti” in cui convivono culture estremamente diverse tra loro.

Un’attenta regolamentazione rende la Spagna una nazione molto interessante per i cacciatori stranieri, che possono trovare, oltre a selvaggina di pregio, paesaggi mozzafiato, una cucina straordinaria e il calore dei locali che accolgono il turista come si farebbe con un amico. Ci si sente a casa, accolti da una natura straordinaria, forte e dolce al tempo stesso, e cullati, in un profumato abbraccio, dalle onde dei fiumi di rosmarino.

Se vuoi saperne di più sulla caccia al Macho Montes e vuoi programmare il viaggio in Spagna che più fa per te, contattaci!

Condividi Sul Tuo Social Preferito!