Il mio viaggio più bello – Andrea

Published On: 9 Giugno 2020
il viaggio più bello

Una domanda che spesso ci viene posta è questa: “qual è il viaggio più bello che hai fatto?”

È una domanda alla quale non è facile rispondere perché ogni viaggio è un’esperienza unica ed è parte della nostra vita, ma il team Montefeltro ha provato a dare una risposta a questa domanda raccontandoci il viaggio venatorio che ricordano come uno dei più belli che han fatto nella loro vita di cacciatori.

Per Angelo è sicuramente la Macedonia, terra nella quale ha lasciato il cuore.

Andrea invece avrà in memoria per sempre la sua avventura in Siberia.

Enrico ha realizzato uno dei suoi sogni con il suo viaggio a beccacce in Canada.

Infine Luca, che non potrà mai dimenticare il viaggio in Cina, meta alquanto inusuale per la caccia.

Vogliamo raccontarvi le emozioni di ognuno di loro nel loro “viaggio più bello”.

Iniziamo con Andrea e la sua esperienza in Siberia e nei prossimi giorni scopriremo tutti gli altri.

“Il nostro viaggio è iniziato alcuni mesi prima della partenza, quando davanti ad un buon bicchiere di vino, io e i miei amici, discutevamo sulle migliori attrezzature da portare con noi, dopo aver deciso di intraprendere un viaggio in Siberia a caccia di ibex e maral.

Una volta là, in questa terra selvaggia e lontana che è l’Altaji, quando vivi la mancanza di comunicazione con il mondo, il tempo si ferma e passato e futuro non hanno più valore, ti resta solo una cosa da fare: pensare al presente.

caccia al cervo

Ripenso alle giornate a cavallo, tra vento e freddo, che durano fino a buio, alle notti in tenda, in cui un semplice sacco a pelo diventa la cosa più accogliente e desiderata. Poi si aspetta il mattino per alzarsi e accendere il fuoco.

Il bramito del Maral che proviene dalla valle vicina ti disorienta, tutta quella strada per arrivare lì e ora mancano solo qualche centinaio di metri.

La memoria di questo viaggio in ogni caso resterà per sempre con me. Ho anche avuto la fortuna di poterlo filmare e così facendo far vivere parte di quelle emozioni anche ad altri. “

Se non l’hai ancora visto, guarda il video del viaggio in Siberia QUI.

La prossima settimana scopriremo il racconto di Angelo nella sua amata Macedonia.

Condividi Sul Tuo Social Preferito!