Maral Ibex
Se sei un vero cacciatore, preparati ad un viaggio di caccia in uno dei luoghi più incredibili che tu abbia mai visto: la Repubblica dell’Altaj, a caccia di ibex e maral
Qui, sulle più alte alture asiatiche, si incontrano paesaggi remoti e suggestivi.
Le montagne, i laghi, i boschi e i deserti della Repubblica dell’Altaj costituiscono una meta inusuale che regalerà senza dubbio incredibili emozioni al cacciatore più estremo.
Alcuni dei nostri cacciatori l’hanno provata e ci raccontano le loro emozioni.
Tre amici intorno ad un tavolo, un buon bicchiere di vino e la passione comune per la caccia: così è iniziata l’avventura di Andrea, Benedetto e Giorgio.
“Milano-Mosca, Mosca-Gorno: 30 lunghe ore di viaggio e finalmente si arriva al campo base.
La vista del campo, nel bel mezzo del nulla, ci fa già dimenticare la stanchezza del viaggio e ci fa sentire come arrivati a casa.
La mattina seguente si parte presto, i cavalli ci attendono, le temperature sono rigide e la nebbia incombe. Non sappiamo dove ci stiamo dirigendo né quanto tempo ci impiegheremo, ma ogni cacciatore che si sia trovato in una situazione simile, capirà sicuramente le emozioni che stavamo provando.
Dopo due ore di cavallo iniziamo ad essere un po’ doloranti, dopo cinque iniziamo a pensare “non fa per noi”, ma dopo sette ore arriviamo al campo tendato. Montiamo la tenda, ci prepariamo la cena e poi ci fermiamo ad ammirare un cielo stellato che solo in pochi posti nel mondo puoi vedere. E questo ti ripaga di tutte le fatiche della giornata.
La nostra avventura è continuata tra risvegli dentro un sacco a pelo mentre fuori nevica, “cene gourmet” con carne in scatola preparate intorno al fuoco, camminate a cavallo sulle sponde dei fiumi ghiacciati.
E poi c’erano loro, i padroni di questi luoghi e i protagonisti della nostra avventura, animali schivi e duri abituati ad avere a che fare solo con la natura. Ibex e Maral popolano questi luoghi remoti dove non esistono insediamenti umani permanenti e tu non puoi che sentirti un ospite.
Dopo 4 giorni intensi si è conclusa la nostra avventura in Siberia tra la catena dell’Altaj e le immense vallate. Torniamo a casa con 1 ibex, 2 maral e un’esperienza di caccia estrema ma che ti lascia dentro emozioni che solo avventure di questo genere possono regalare. “
Se anche tu sei un cacciatore alla ricerca di un viaggio di caccia estremo, l’Altaj è quello che fa per te. Una terra selvaggia e lontana, dove l’acqua calda e un letto caldo saranno solo un lontano ricordo dell’Occidente.
Voi avete mai sentito il bramito di un maral? Il contrasto che c’è tra la maestosità di questo animale e il suono stridulo del suo bramito è assolutamente sorprendente.
Il maral appartiene alla famiglia dei cervi e come tale si comporta. Ha dimensioni molto maggiori e palchi che possono superare i 16 kg. L’ibex dell’Altaj non è grande portatore di trofeo, la media, infatti, è di 85-95 cm con punte fino a 115 cm ma è una preda di grande soddisfazione.
Quando finalmente arrivi nel posto giusto, ti posizioni e spari con la tua carabina anche facendo tiri a lunga distanza. L’emozione che si prova è indescrivibile. Grazie anche alla precisione delle armi che ci siamo portati con ottiche di alta qualità e torrette balistiche. Se vuoi saperne di più contattaci.
Montefeltro sui Social