Caccia al Cervo Rosso: vivi un sogno venatorio nella verde Scozia

Published On: 23 Marzo 2021
cervo rosso scozia

Vorresti vivere una delle battute di caccia più avvincenti in uno scenario da sogno come quello scozzese?

Un viaggio venatorio a caccia del cervo rosso, in Scozia, è senza dubbio un’esperienza venatoria indimenticabile per tutti i cacciatori amanti della caccia a palla.

Tra paesaggi mozzafiato, antichi castelli ricchi di fascino e di mistero, la battuta di caccia al cervo rosso lascia al cacciatore ricordi indelebili e sia il cacciatore esperto, quanto il neofita, trarranno grande gioia dallo stalking, o avvicinamento a piedi, dell’animale.

Per la stagione 2022, Montefeltro ti propone la caccia al cervo rosso nella verde Scozia tra le splendide brughiere di Glen Clova, vicinissime proprio a quelle di Balmoral, la residenza dei reali inglesi.

Il nostro programma prevede 3 giornate di caccia al cervo in un panorama da sogno e alloggerai in lussuosi lodge e in piccoli alberghi d’atmosfera dove gustare ottimi whisky.

Inoltre, la calda accoglienza degli scozzesi renderà il vostro soggiorno memorabile e ricco di emozioni!

Scopri di più sull’avvincente caccia al cervo rosso tra le verdi colline scozzesi!

Ricordi un viaggio venatorio in Scozia: la caccia al Cervo Rosso

“Sulle pareti dei moor e sugli altopiani di erica rigogliosa, tra i cui ciuffi schizzano lepri bianche e si involano branchetti di grouse, il cacciatore si sposta, guidato dal suo stalker, nell’avvicinamento allo stag in bramito mentre dozzine di femmine pascolano nei pressi con i nati dell’anno e alcuni fusoni.

L’alba scozzese, tra due gocce dell’immancabile pioggerellina e due sprazzi di sole, vede il cacciatore arrampicarsi con gli agili “argo a otto ruote” su per i dolci pendii per poi continuare a piedi e conquistarsi il meritato “royal stag” con l’ausilio di un 270 o di un buon 7 mm fino all’universale 300 con palle che spaziano dai 130 ai 180 gr a seconda del calibro prescelto.

Una buona ottica completa l’equipaggiamento, senza dimenticare un binocolo di qualità per scrutare fra le ampie valli. Coperti da un abbigliamento tecnico in verde o mimetico soft è sempre bene portarsi un capo antipioggia… We never know.”

La caccia al cervo rosso è uno di quei viaggi classici, ma sempre ricchi di emozioni indimenticabili.

E se vuoi vivere anche tu un’esperienza venatoria unica a caccia del cervo rosso, richiedi il nostro programma per la stagione venatoria 2022!

Non ti resterà che prepararti e immergerti nell’habitat in cui il cervo scozzese vive e restituisce al cacciatore il piacere della caccia agli ungulati europei in un confronto d’altri tempi!

Scopri di più sulla caccia al cervo rosso targata Montefeltro e contattaci QUI!

Condividi Sul Tuo Social Preferito!