Addestramento in Macedonia per il tuo ausiliare!

Published On: 24 Febbraio 2021
Addestramento in macedonia

Scopri l’addestramento su starne autoctone in Macedonia: un’esperienza unica per il tuo fedele ausiliare!

allenamento in macedoniaMontefeltro ti dà l’opportunità, di organizzare l’addestramento dei tuoi ausiliari su starne in Macedonia con personale specializzato. Il tutto per un numero ristretto di cani. Enrico Zaina, Angelo Veglianti e Luigi Goffi saranno i loro custodi per tutto il periodo.

Con questa esperienza il tuo cane avrà accesso alle riserve in esclusiva di Montefeltro, mezzi adibiti al trasporto per far viaggiare i tuoi cani con tutti i confort, personale esperto per assisterli ed allenarli: dal 10 marzo questo sarà possibile.

Daremo al cane giovane la possibilità di fare esperienza su animali veri e autoctoni: le coppie di starne sono fantastiche per i cuccioloni; mentre i cani più esperti perfezioneranno e consolideranno quanto già recepito.

Quest’ultimo è stato un anno difficile per tutti noi appassionati cinofili e cacciatori a causa del Covid, ma soprattutto per i nostri cani che si sono visti limitare fortemente nell’addestramento.

Il terreno di addestramento in Macedonia

La destinazione che Montefeltro ti propone, Bitola, è un immenso altopiano che va dai 450 ai 600 m s.l.m.  dove il vento è sempre teso a facilitare il lavoro del cane tra le colture di tabacchi e stoppie che regalano incontri mozzafiato. Abbiamo a cuore la salute fisica e mentale dei cani, ecco perché non sottovaluteremo nessuna sfumatura documentando con foto e filmati il lavoro e le condizioni del tuo cane, condividendo con te i suoi progressi. In questo modo anche tu ti sentirai presente sul posto e potrai mostrare ai tuoi amici i miglioramenti del tuo cane.

Come avviene il trasporto dei tuoi ausiliari

I furgoni adibiti al trasporto partiranno da Brescia e Terracina in data e tempi per il ritiro dei cani da concordare. Si imbarcheranno poi ad Ancona o Bari a seconda della disponibilità del traghetto. La mattina del giorno seguente sbarcheranno in Grecia dove, dopo solo 3 ore di viaggio, saranno in Macedonia nelle riserve di Montefeltro. La durata del soggiorno sarà di 15 giorni, tempo necessario per acclimatare il cane e renderlo sereno per poterlo allenare o addestrare a seconda delle esigenze, con i giusti tempi di recupero.

Documenti necessari per il viaggio del tuo cane

Il cane dovrà essere munito del passaporto con tutte le vaccinazioni in regola. Ecco quanto necessario per poter trasportare i cani: devono essere identificabili tramite microchip secondo le norme ISO 11784 o ISO 11785, essere muniti del passaporto europeo del cane rilasciato dall’ufficio ASL competente e attestante la vaccinazione antirabbica (per viaggio attraverso la Grecia).

Amiamo i cani perché loro amano noi, ci assecondano, ci supportano e sono parte integrante dell’esperienza venatoria di noi cacciatori. I cani sanno dare molto di più di quanto noi possiamo pensare, bisogna capirli e amarli oltre che rispettarli.

Vuoi far vivere al tuo fedele ausiliare un’esperienza unica in Macedonia? Allora non aspettare oltre: Contattaci QUI e scopri l’iniziativa per i tuoi cani targata Montefeltro!

Condividi Sul Tuo Social Preferito!