Caccia in Bulgaria: una destinazione da sogno per la tua caccia palla!
Se sei alla ricerca di un’esperienza di caccia a palla, la Bulgaria è la destinazione giusta.
Uno dei Paesi europei più straordinari dal punto di vista venatorio?
Se sei alla ricerca di un’avventura di caccia a palla all’estero tra le maestose foreste ricche di fauna, la Bulgaria ti farà vivere emozioni venatorie da ricordare nel tempo.
Una nazione unica, molto selvaggia e poco abitata, che permette al cacciatore di cacciare in terreni di caccia diversificati tra loro: dalle foreste sul Mar Nero, famose per i grandi trofei di cervo, ai monti Rodopi il cui re incontrastato è il gallo cedrone. Ma non solo: la Bulgaria è uno dei Paesi più vocati per la caccia al cinghiale.
Tra stupendi cervidi e grandi verri, scopri la caccia a palla in Bulgaria!
Caccia al cervo
Le foreste del Mar Nero sono senza dubbio il regno dei grandi cervi. Il cervo è un animale schivo e attivo soprattutto dal crepuscolo all’alba, mentre nelle ore più calde rimane appartato nel bosco.Soprattutto nel periodo del bramito, il cacciatore può vivere un’esperienza unica conseguendo cervi da trofeo con un grande peso. Il loro richiamo echeggia nei boschi e nelle foreste e questo permette al cacciatore di localizzare l’ambita preda più velocemente.
Inoltre, senza troppa difficoltà, è possibile sorprendere i camosci balcanici che condividono i boschi con i cervidi.
Caccia al cinghiale
Cacciare il cinghiale nei Monti Rodopi è un’emozione incomparabile, sia dall’altana (che è il sistema che si predilige), sia alla cerca.
I grossi verri si avvicinano circospetti alle pasture poste nelle radure delle maestose foreste d’abete e larice e consentono al cacciatore di ammirarli, in tutta la loro possanza, prima dello sparo. L’altana è generalmente posizionata in prossimità dei luoghi di alimentazione o nei punti di uscita e di rientro dai prati, all’alba e all’imbrunire.
Anche la caccia alla cerca è senza dubbio entusiasmante, ma più difficoltosa per l’asprezza del terreno: i cinghiali vengono approcciati nelle loro zone di pastura, in assoluto silenzio e con il vento favorevole. Questo richiede un cacciatore navigato e un accompagnatore esperto e conoscitore del territorio. Diventano quindi indispensabili i sopralluoghi precedenti.
È sicuramente una caccia ricca di emozioni, difficile da dimenticare, che si svolge in luoghi suggestivi e ricchi di fauna.
Armi consigliate
Con un buon 300 o un 7 mm (palle da 160 fino a 180 gr) e un valido binocolo il cacciatore può affrontare questa avventura senza problemi. Mentre, per il gallo cedrone, un 222 o un 223 con palla blindata non oltre i 55 gr sono l’ideale.
La Bulgaria, dunque, è un vero paradiso dal punto di vista venatorio e costituisce un’esperienza irrinunciabile per il cacciatore giramondo. Può accontentare ogni cacciatore e sarà lo scenario perfetto per la tua caccia preferita: coturnici, beccacce, gallo cedrone, capriolo, cervo di montagna e di foresta e cinghiale. Insomma, cosa chiedere di più?
Richiedi subito un programma e preparati a vivere un’esperienza venatoria senza eguali, in una destinazione da sogno! Contattaci QUI.
Montefeltro sui Social