La Stoppa – Finalmente siamo ripartiti e in totale sicurezza.
La nostra riserva La Stoppa di Piacenza ha riaperto ormai le porte a tutti gli amici cacciatori, sia a quelli residenti in Emilia Romagna, sia a quelli fuori regione.
L’addestramento cani con sparo in zona C è consentito ormai fino all’inizio della stagione di caccia, mentre per gli appassionati di caccia a palla la stagione venatoria al capriolo ha ripreso dal 1° giugno e andrà avanti fino al 15 Luglio per poi riprendere a metà Agosto.
La caccia (in particolar modo quella di selezione) è una delle attività potenzialmente più sicure di fronte al pericolo di contagio da Covid-19 essendo esercitata all’aperto, spesso in forma individuale e consentendo di rispettate quasi sempre le distanze di sicurezza interpersonale.
Possiamo quindi goderci pienamente la nostra passione senza paura, rispettando comunque le regole del distanziamento sociale e specifiche misure igienico-sanitarie.
In questi mesi di lockdown, anche se non c’era la possibilità di andare a caccia, non ci siamo comunque fermati. Carlo, il Responsabile de La Stoppa, ha continuato a prendersi cura dell’ambiente, degli animali e delle strutture della riserva per potervi garantire una riapertura in totale sicurezza e che possa regalarvi giornate di caccia soddisfacenti e divertenti, come al solito.
Carlo si è dedicato alla sfalciatura dei prati, alla “pulitura” delle aree boschive, alla risistemazione degli argini, alla cura dei punti di traccheggio dei selvatici, alla sistemazione delle altane e alla cura dei cani.
Inoltre, la casa di caccia è stata sanificata ed è stata dotata di gel disinfettanti per le mani al proprio ingresso.
Non ti resta che ripartire!
Scarica il nostro regolamento con le misure di sicurezza anti Covid-19, per poter tornare a cacciare in sicurezza e tranquillità!
"*" indica i campi obbligatori
Montefeltro sui Social