Battuta al cinghiale in Romania: una nuova destinazione!
La battuta al cinghiale in Romania, una nuova zona per Montefeltro.
La battuta al cinghiale in Romania avverrà in regione storica: la Muntenia. Ci troviamo in un’area selvaggia di 11.000 ettari, con 3.000 di questi raggruppati in 5 differenti aree forestali. La riserva di caccia è situata 125 km a sud-ovest di Bucarest, a circa 2 ore di auto dall’aeroporto di Otopeni.
Si alloggerà in lodge immersi nella foresta e lontani dalla civiltà. La location è comunque dotata di ogni comfort per un soggiorno indimenticabile. Al termine delle intense giornate di caccia ci si potrà rilassare e godersi l’atmosfera rustica e silvestre che solo nel bel mezzo della foresta si può avere.
Si potranno cacciare i famosi cinghiali dell’est, animali che possono arrivare a 300 kg di peso con trofei eccezionali. Il cinghiale è strutturato per essere un combattente infatti sia la pelle spessa, atta a non far penetrare le taglienti zanne dei suoi avversari.
I canini inferiori si sono infatti trasformati in zanne (molto più grandi nel maschio che nelle femmine) che fuoriescono dalla bocca per un terzo della loro lunghezza mentre i canini superiori, o coti, si posizionano dietro le zanne. Queste vengono affilate strofinandole le une sulle altre rendendole in questo modo particolarmente taglienti e letali sia per gli altri maschi di cinghiale che per i battitori e i loro cani coinvolti nelle battute.
Gli animali sono pasturati costantemente e durante tutto l’anno, questo fa sì che ci sia una grande e sana popolazione di cinghiali e anche di caprioli. La caccia può essere fatta in battuta ma anche da altana o alla cerca.
Ma non solo si pratica la battuta alla “bestia nera” in questa zona, è possibile infatti portare a casa splendidi trofei di capriolo e, per chi vuole, lepri e volatili di qualità.
Per chi decide di parteciparvi ci sarà anche la possibilità di sperimentare la fantastica esperienza della caccia dal carro, trainato da cavalli, che vi farà rivivere le antiche tradizioni venatorie dell’est Europa.
Per la battuta al cinghiale di queste dimensioni sono indicate carabine semiautomatiche o bolt action nei calibri europei del 9,3 x 74 o l’inglese 375 HH. Perfetto anche il classico 30.06 o l’intramontabile 308 che però è un po’ al limite essendo comunque la bestia nera un’ottima incassatrice.
Non dimenticatevi che in battuta si va con un “Punto Rosso” o con massimo un’ottica da caccia 1×6 ingrandimenti per favorire un’acquisizione rapita del selvatico.
Questa è un’occasione unica per tutti gli appassionati di caccia a palla che potranno vivere un’esperienza davvero indimenticabile!
Cosa aspetti? Richiedi il programma per la battuta al cinghiale!
Montefeltro sui Social