CACCIA ALLE QUAGLIE IN MACEDONIA

Published On: 14 Aprile 2022
caccia alle quaglie

La Macedonia è una terra fatta di territori vasti e ancora selvaggi, un paese che offre un’accoglienza autentica e genuina.

Qui l’agricoltura con le sue differenti coltivazioni (grano, orzo, girasoli, tabacco insieme a vigneti e piccoli orti) e la pastorizia non intensiva, creano l’ambiente ideale per il rifugio dei selvatici.

Caccia alla quaglia con i cani da ferma

Proprio per questo la Macedonia sta diventando una delle mete più desiderate dai cacciatori cinofili per la caccia all’estero.

In questi terreni, gli appassionati cinofili avranno la possibilità di misurare ed ammirare le doti dei loro cani, principali compagni di viaggio in questa avventura venatoria.

Periodo di caccia alle quaglie

Nei mesi estivi, quando si parla di selvaggina migratoria, la protagonista delle giornate di caccia è la quaglia. La stagione per la caccia alla quaglia in Macedonia inizia il 1° di Agosto e prosegue poi fino alla fine di settembre.

caccia alle quaglie in macedoniaLa quaglia, il selvatico più piccolo cacciabile col cane da ferma, nidifica a terra nei campi coltivati, ma anche in aree aperte e incolte che presentano vegetazione erbacea e cespugli, che riescono a fornire loro protezione.

Per stanarla, l’aiuto del cane da ferma è fondamentale.

La quaglia, nonostante venga snobbata da molti cacciatori, sa dare prova di essere un animale intelligente e astuto che spesso riesce a mettere in difficoltà anche il cane più esperto e insieme a lui il suo padrone.

Quando si tratta di caccia alle quaglie, non quelle da allevamento ma bensì quelle selvatiche che sanno essere sfuggenti ed inarrivabili, cacciatore e cane devono dimostrare di essere scaltri e allenati per tenergli testa.

La caccia alla quaglia è infatti una tipologia di caccia particolarmente adatta all’addestramento dei cuccioli ma è anche un ottimo allenamento per i cani adulti.

Questo selvatico metterà alla prova la pazienza e la calma del cacciatore.

Zona di caccia

caccia alle quaglieDurante la vostra esperienza di caccia in Macedonia, alloggerete nei pressi della città di Bitola.

Un centro tranquillo e ordinato, che si trova nella parte sud-occidentale del paese.

Ha molta importanza per la storia della nazione, ed è la seconda città più importante della Macedonia.

Se anche tu sei un amante della caccia alla piuma e in particolare della caccia alle quaglie, la Macedonia è la destinazione che fa per te per la tua caccia all’estero.

Parti alla scoperta di una terra antica e ancora autentica dove poter trascorrere una bellissima avventura di caccia alle quaglie.

Contattaci QUI!

Condividi Sul Tuo Social Preferito!