Montefeltro e la passione per i drive all’inglese!

Published On: 1 Febbraio 2024
la passione per i drive all’inglese

Il territorio della riserva Montefeltro Rivergaro, in provincia di Piacenza, fa da cornice a una delle esperienze di caccia più suggestive: il Drive all’inglese.

L’attenzione, la precisione e la cura nei dettagli rappresentano le chiavi del successo delle battute di caccia all’inglese, la cui organizzazione inizia con una pianificazione accurata già da mesi prima della sua impeccabile messa in opera.

Le colline piacentine, le ampie distese di erba medica e i fitti boschi di rovere creano un habitat ideale per la fauna selvatica. Grazie a strategiche piantagioni di mais e coltivazioni appositamente progettate su tutto il territorio della riserva, pernici e fagiani trovano qui il loro ecosistema, immergendosi nella bellezza della natura in tutto il suo splendore.

Montefeltro e la passione per i drive

Il Drive è composto da tre battute di caccia, ognuna svolta in una diversa zona della riserva. L’inizio e la conclusione di ogni battuta sono annunciati dal suggestivo suono del corno.

Dopo la conclusione della seconda battuta, presso la Club House è prevista una pausa di metà mattina, con una deliziosa merenda per tutti i partecipanti. Questo momento offre l’opportunità di rilassarsi, chiacchierare e scambiarsi impressioni sulle prime battute e ricaricare le energie per prepararsi all’ultima battuta della giornata.

Durante tutta la giornata si potrà ammirare il lavoro dei cani da riporto utilizzati per il recupero dei capi abbattuti.

Al termine della terza battuta, al ritorno in Club-House, la selvaggina abbattuta sarà esposta in un tableau, offrendo così ai cacciatori la possibilità di ammirare i risultati del loro impegno.

drive all’inglese

La qualità della caccia e dell’intero evento è garantita grazie alla collaborazione con i migliori allevamenti italiani di fagiani e pernici. Adattandosi perfettamente al nostro territorio, questi animali si riproducono in modo naturale, contribuendo così alla creazione di una riserva con una selvaggina di eccellente qualità.

I Drive all’inglese della riserva Montefeltro Rivergaro sono eventi imperdibili per gli appassionati di questo tipo di caccia, grazie all’alta qualità della selvaggina e all’organizzazione meticolosa del nostro staff che segue la tradizione della caccia in perfetto stile inglese.

la passione per i drive all’inglese

Se desideri partecipare a uno dei nostri drive, contattaci: le iscrizioni sono già aperte!

Condividi Sul Tuo Social Preferito!