Un Weekend di caccia tra amici
Sei alla ricerca di un posto per trascorrere un week-end fuori porta insieme ai tuoi amici cacciatori?
La caccia è una vera e propria arte, che richiede tempo ed energie, ma che allo stesso tempo regala un insieme di emozioni inspiegabili.
E cosa c’è di più bello che condividere questa passione con i propri amici, trascorrendo delle giornate immersi nella natura, magari anche in compagnia dei propri cani?
Dopo un’intensa settimana lavorativa, il venerdì potete partire e raggiungere una delle nostre riserve.
Un’ottima cena, un buon vino e poi a dormire per essere pronti per la mattina seguente.
Sabato e domenica trascorrete due giornate di caccia durante le quali potrete apprezzare l’accoglienza dei nostri responsabili e delle nostre case di caccia: un caffè caldo e qualche biscotto al vostro arrivo, spogliatoi e docce a vostra disposizione per rinfrescarvi dopo aver trascorso la mattinata in giro per la riserva insieme acompagni e ausiliari e infine, se vorrete fermarvi a pranzo, potrete gustare i prelibati piatti locali.
E poi si torna a casa, ricaricati per affrontare una nuova settimana.
Per gli appassionati cinofili abbiamo a disposizione due riserve di caccia meticolosamente Made in Italy: la riserva di Rivergaro adagiata sui bellissimi e rigorosi colli piacentini, ricchi di posti meravigliosi e autentici e la riserva di San Fiorano nascosta tra le morbide colline e idolci altopiani delle Marche, in provincia di Pesaro e Urbino.
La Riserva di Rivergaro – Montefeltro in provincia di Piacenza
Un paradiso per i cinofili e 1.000 ettari di superficie che accolgonofagiani, starne, quaglie e pernici, la riserva di Rivergaro si trova all’inizio della Val trebbia, acirca 90 minuti da Torino, Genova e Bologna.
Ma le opportunità offerte dalla riserva di Rivergaro non riguardano solo la caccia alla piccola selvaggina. Bellissime altaneaspettano gli appassionati di ungulati per vivere a pieno la magia della caccia italiana. Nel tardo pomeriggio potrete quindi provare ad uscire in altana in attesa del cinghiale.
Cimentarsi nella caccia col cane oin quella al cinghiale, incompagnia di qualcuno con le stesse passioni, renderà il vostro weekend da caccia un’esperienzamemorabile.
Nelle vicinanze della riserva di caccia Montefeltro Rivergaro è anche possibile andare alla scoperta di luoghi turistici: potreste pensare di fare una passeggiata per Piacenza o di visitare Grazzano Visconti, oppure concedervi una degustazione di vini in una delle cantine vicine!
La riserva di San Fiorano a Cagli
A Cagli, a solo mezz’ora da Urbino, città dalla storia millenaria dove si respira il Rinascimento e sede della Benelli Armi, e da Gubbio, una delle più belle città medioevali italiane, si trova la riserva di San Fiorano.
Il terreno di caccia si estende per una superficie di circa 2.000 ettari ed è costituito da colline coltivate principalmente ad erba medica, che si alternano a boschi di querce, terreni incolti, laghi, torrenti e fiumi.
Questo è il luogo perfetto per soggiorni venatori e cacciate ancora autentiche con i vostri cani da caccia o con quelli della riserva. Grazie all’ampiezza dei territori e alla loro estesa visibilità, osservare il lavoro del vostro fedele compagno di caccia sarà semplice.
La riserva di San Fiorano è anche il luogo ideale per visitare le zone interne del territorio dove sopravvivono borghi antichissimi, insediamenti medievali chiusi tra mura, castelli e rocche che sovrastano le colline.
Dedicarsi completamente alla propria passione trascorrendo qualche giorno insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici non è mai stato così facile.
Scegli una delle nostre riserve e parti un weekend di caccia insieme a loro. Per saperne di più contattaci Qui!
Montefeltro sui Social