Cosa offre la caccia in Scozia e quali animali è possibile cacciare?

Published On: 4 Novembre 2020
caccia in scozia

Per la tua prossima avventura venatoria scegli la caccia in Scozia e divertiti a cacciare beccacce, fagiani, starne e acquatici.

Ami la caccia mista? La Scozia da sempre è sinonimo di emozioni venatorie grazie, non solo al gran numero di selvaggina, ma anche al suo suggestivo e affascinante territorio. Il paesaggio che farà da scenario alle tue giornate di caccia in Scozia è ricco e vario, bello anche solo da guardare, una location di caccia unica nel suo genere.

Caccia alla lepre, ai fagiani e poi starne, beccacce e conigli in gran numero rappresentano la normalità di ogni giorno di caccia. La Scozia è in grado di regalare emozioni venatorie indimenticabili, poiché tutto prende un altro sapore e ogni tipo di caccia viene esaltata.

La sensazione è sempre la stessa: sembra che la natura in Scozia parli, e tu devi essere pronto ad ascoltare.

In attesa di poter ripartire per un meraviglioso viaggio venatorio in Scozia, non ti resta altro che immergerti con l’immaginazione nell’incantevole paesaggio scozzese, l’ideale per praticare il tipo di caccia preferito.

Quali sono i terreni e i periodi più adatti per la caccia in Scozia?

I lunghi pascoli che si srotolano su colline morbide e verdi, i castelli e le leggende che raccontano di fantasmi e cavalieri, inverni rigidi ed estati calde, dell’ottimo whisky, paesaggi dalla bellezza disarmante, e soprattutto tanta selvaggina: colombacci, oche, fagiani, starne, beccacce, lepri bianche e lepri rosse, il sogno di ogni cacciatore.

Il periodo di caccia in Scozia va da ottobre a gennaio, in funzione della selvaggina che si preferisce cacciare.

Nelle riserve Montefeltro le coltivazioni si intervallano ai pascoli e spesso, a sorpresa, appaiono tratti di foreste antiche e silenziose.

Caccia alla beccaccia in Scozia.

La Scozia è il luogo ideale per tutti i cacciatori amanti della regina del bosco. Numerose beccacce popolano i territori scozzesi, dalle isole alla terraferma, che scendono dalla Norvegia e dalle Highland scozzesi per svernare. Per questo il Perthshire è il luogo ideale per tutti i cacciatori amanti di questo splendido selvatico, dove è possibile insidiare la beccaccia tra ginestre, carpini e pinete.

I requisiti fondamentali per la caccia alla beccaccia sono la prontezza nel tiro e, senza dubbio, la complicità con il proprio cane che deve essere addestrato fermamente su questo tipo di caccia.

Caccia al fagiano e alle starne.

La particolarità della caccia in Scozia è tutta da vivere perché, insidiando le beccacce, si possono incontrare fagiani scaltri e dal piumaggio stupendo. La scaltrezza e il comportamento di questo volatile, che popola le brughiere scozzesi, è sinonimo di un animale padrone del territorio. Per di più, non è difficile oltre al fagiano trovare starne che sono riuscite a raggiungere un compromesso con il meraviglioso habitat scozzese.

Caccia agli acquatici.

Se parliamo di caccia in Scozia, non possiamo non menzionare la caccia agli acquatici che, in questa zona, diventa una tra le cacce più emozionanti nel suo genere.

Specchi d’acqua e terreni su cui oche e anatre entrano in pastura faranno da sfondo alle tue emozionanti giornate di caccia agli acquatici!

Quali sono le armi e le munizioni consigliate per la caccia in Scozia?

Per la caccia mista, vista la grande varietà di situazioni a cui si può andare incontro, consigliamo di stare su un calibro 12 oppure calibro 20, con una lunghezza di canna media (65 cm) e uno strozzatore di tre stelle; in caso di due canne la scelta sarebbe di quattro e due stelle.

Per la caccia alla beccaccia suggeriamo un fucile con canna da 60 a 62 cm e strozzatura ampia, quattro stelle o cilindrica, per un brandeggio ottimale e per la velocità necessaria nell’insidiare questo selvatico.

Riguardo alla caccia agli acquatici la lunghezza della canna è consigliabile a 71 cm con strozzatura 2**, restando sempre in calibri 12 oppure 20.

Qual è l’abbigliamento consigliato?

Uno degli aspetti più rilevanti e famosi della Scozia sono sicuramente i suoi terreni umidi e con brevi precipitazioni. Per questo consigliamo indumenti in Gore-tex e l’utilizzo di stivali in gomma.

Scopri la caccia in Scozia per tutti i gusti: un viaggio indimenticabile per te e il tuo fidato amico a quattro zampe.

Contattaci per maggiori informazioni e richiedi un programma QUI!

Condividi Sul Tuo Social Preferito!