La caccia alla beccaccia in Bulgaria

Published On: 19 Luglio 2022
la caccia alla beccaccia in Bulgaria

La caccia alla beccaccia è una delle preferite da molti cacciatori cinofili, ma è sicuramente una caccia per la quale è necessaria una preparazione sia del cane che del cacciatore.

Un viaggio a caccia di beccacce in Bulgaria è proprio quello che ci vuole per il cacciatore che desidera mettere alla prova le proprie abilità e quelle del proprio ausiliare!

La stagione di caccia alla beccaccia in Bulgaria

In Bulgaria la stagione di caccia alla beccaccia va da novembre a febbraio, nel momento in cui la beccaccia vi si reca per svernare.

Qui, i boschi di faggi, carpini e querce creano l’habitat ideale per la regina del bosco, che vive a terra nei boschi, dove il suo piumaggio di color bruno rossiccio le consente di mimetizzarsi perfettamente tra le foglie secche.

viaggio venatorio con il cane da caccia in Bulgaria

I terreni di caccia

I terreni in cui si caccia la beccaccia in Bulgaria non sono troppo impegnativi, e le riserve sono situate a diverse altitudini, tra zone più di montagna e zone collinari fino addirittura a raggiungere pochi metri dal mare.

Questa strategia permette ai cacciatori di insidiare la beccaccia in più periodi della stagione. Inoltre, un’attenta gestione delle riserve fa sì che la pressione venatoria del posto sia molto controllata, dando così ottimi risultati.

In Bulgaria il paesaggio ricorda molto quello della Crimea, altra meta amatissima ma che purtroppo al momento non è possibile raggiungere.

Se sei già stato a caccia di beccacce in Crimea e vorresti partire di nuovo, sicuramente puoi considerare la Bulgaria come un’ottima alternativa!

Come si svolge la caccia alla beccaccia

La beccaccia è considerata il selvatico per eccellenza. Ama la solitudine ed è diffidente, per questo il suo avvistamento è difficile anche quando è in volo.

È inoltre furba, elegante e furtiva, e il cacciatore non riesce sempre a percepire il suo battito d’ali.

Avendo un udito e una vista molto sviluppati, è un’avversaria degna del miglior cane da ferma e il suo volo veloce, poi, dà del filo da torcere anche al cacciatore più esperto.

Il bello è proprio quello di sentire il legame e la perfetta sincronia con il proprio ausiliare, fattori indispensabili per la buona riuscita dell’azione di caccia!

cacci in Bulgaria con il cane da caccia

Il viaggio per la Bulgaria

Se desideri partire con il tuo ausiliare a caccia di beccacce in Bulgaria, puoi scegliere se fare il viaggio in macchina o in aereo.

La Bulgaria non è una nazione difficile da raggiungere, le pratiche burocratiche non sono complesse sia per quanto riguarda l’importazione delle armi sia il trasporto dei cani.

Il viaggio in macchina è sicuramente l’ideale per poter portare con te gli ausiliari, ma se il viaggio in aereo ti risulta più comodo puoi sempre affidarti a noi per il loro trasporto!

cane da caccia

Montefeltro ti offre, su richiesta, il trasporto cani con i nostri mezzi e tutti i comfort per fare arrivare a destinazione il tuo cane riposato e pronto per insidiare la beccaccia!

La Bulgaria per estensione e qualità dei territori di caccia è il giusto compromesso per il cacciatore che insieme al suo cane vuole trascorrere qualche giorno ad insidiare beccacce svernanti.

Cosa aspetti? Preparati a vivere un’esperienza venatoria incredibile con Montefeltro tra i meravigliosi boschi della Bulgaria!

Organizzeremo il tuo viaggio venatorio in tutti i particolari e tu non dovrai pensare a nient’altro che goderti la tua caccia a beccacce!

Se sei un cacciatore cinofilo e non vuoi perderti questo viaggio, contattaci QUI!

caccia alle beccacce in Bulgaria

Condividi Sul Tuo Social Preferito!