Caccia da sogno in Lapponia Svedese
Vuoi vivere un’esperienza di caccia unica?
Con i suoi paesaggi incontaminati e la sua fauna ineguagliabile, la Lapponia svedese rappresenta la meta ideale per chi ricerca un’immersione autentica nella natura. Foreste, montagne, laghi, corsi d’acqua e vaste distese fanno della Lapponia un vero e proprio angolo di paradiso per tutti coloro che amano la natura e non solo.
Potrai scegliere se cacciare in foresta, in montagna o provare la caccia in entrambi i terreni. L’area della foresta si trova nei pressi di Fredrika, un ambiente ricco di conifere e betulle, in terreni pianeggianti o collinari. La caccia in montagna si svolge nell’area di Tarnaby, tra distese rocciose intervallate da corsi d’acqua e laghetti.
Anche la selvaggina varia in base alla zona scelta: gallo cedrone, gallo forcello, francolino e beccacce sono i protagonisti della caccia in foresta. Il gallo cedrone e il gallo forcello sono le due specie più ambite e note per la loro spiccata elusività! Per cacciarle, infatti, i cani dovranno dare il meglio di sé.
Spostandoci in montagna è possibile cacciare la pernice bianca e la pernice nordica. La loro eccezionale capacità di sopravvivere a temperature rigide, anche a meno 30 gradi, rende questi animali scaltri e tenaci. È infatti tra le montagne che trovano il loro habitat perfetto. Le quote nelle quali si trovano rendono faticosa la caccia alla pernice bianca, infatti, per poter raggiungere il loro ambiente bisogna attraversare aree incontaminate e zone rocciose affrontabili solo da cani da ferma resistenti alla fatica, dotati di cerca ampia e ferma ben solida
Vivere l’esperienza lappone da cacciatore è entusiasmante, incentiva a partire e mettersi in gioco, non si dimenticano tanto facilmente le giornate passate a contatto con questi stupendi luoghi e animali.
La stagione venatoria inizia alla fine agosto, le temperature durante questi mesi si aggirano fra i -5°C e i 12°C.
Potrai decidere tu come raggiungere la Svezia: viaggiando in autonomia o optando per un volo. Nel secondo caso, Montefeltro si occuperà del trasporto dei tuoi cani con mezzi attrezzati appositamente.
Si raccomanda di portare con sé buoni scarponi. È consigliabile optare per un fucile con cal. 20 oppure cal. 12 (ad esempio, un fucile calibro 12 sovrapposto con canna da 65mm e strozzatura a 3 o 4 stelle).
Vivere la caccia in Lapponia è il sogno di ogni uomo cacciatore, contattaci e organizza il tuo viaggio di caccia in Lapponia!
Montefeltro sui Social