Le migliori destinazioni per la caccia a beccacce

Published On: 27 Aprile 2022
caccia a beccacce

Sei un cacciatore cinofilo appassionato di caccia a beccacce?

Allora, continua a leggere!

La beccaccia è un selvatico difficile da cacciare. È scaltra e sa mettere in difficoltà anche il cane e il cacciatore più esperti, ma cacciarla è sempre un’esperienza emozionante e gratificante.

Montefeltro per la caccia alle beccacce all’estero ti propone 3 diverse destinazioni tutte da scoprire!

Caccia alle beccacce a Bute in Scozia

caccia a beccacce scoziaLa prima è l’isola di Bute in Scozia che è sicuramente il luogo perfetto per la caccia alla beccaccia all’estero.

I prati di erica, i cespugli di ginestra, le pinete e boschi di carpino e faggi creano un terreno di caccia molto vasto e vario che renderà le tue giornate di caccia ancora più entusiasmanti!

Il periodo per cacciare la beccaccia a Bute va da metà novembre fino a fine gennaio.

Per arrivare in Scozia gli ausiliari non possono viaggiare in aereo ma Montefeltro ha la soluzione per te: potrai andare in Scozia comodamente prendendo un aereo, e noi ci occuperemo di trasportare i tuoi cani via terra con mezzi appositamente attrezzati.

Caccia alle beccacce in Canada

Un’altra bellissima destinazione per la caccia alla beccaccia si trova dall’altra parte del mondo: il Canada! Per chi ama viaggiare, il Canada è la destinazione ideale.

Un Paese così lontano, che però è capace di farti vivere un’indimenticabile esperienza venatoria tra le suggestive foreste di acerie betulle.

Emozionante è soprattutto osservare il comportamento del proprio cane da ferma alle prime armi con questo nuovo territorio, che tenta di scovare la Scolopax Minor, la beccaccia più diffusa in Canada.

Enrico ha avuto l’occasione di partire per cacciare la beccaccia in Canada e ce l’ha raccontato. Qui vi riportiamo alcune delle sue parole una volta rientrato:

“Le esperienze vissute nel mio viaggio in Canada non hanno sicuramente disatteso le aspettative che avevo sin da bambino su questo magnifico Paese: inoltrarsi insieme al proprio cane in una foresta canadese, sapendo che a breve potreste incontrare un selvatico così affascinante, crea nel cacciatore un’adrenalina unica”

Caccia alle beccacce in Bulgaria

Caccia a beccacce in BulgariaInfine, dopo Scozia e Canada, non possiamo dimenticarci la Bulgaria per la caccia alla beccaccia all’estero.

In questa terra così ricca di selvaggina, le distese di boschi, gli altopiani e le coste di macchia catturano il tuo sguardo regalandoti un ambiente stupendo per la caccia alla beccaccia.

In questo Paese il piccolo selvatico trova il microclima ideale per svernare scendendo dal circolo polare artico.

Caccia a beccacce in Bulgaria viaggio di cacciaLa stagione delle beccacce qui va da ottobre a gennaio, e le zone di caccia cambiano a seconda del periodo: si inizia sulle montagne e poi ci si sposta sulle sponde del Mar Nero quando le temperature scendono.

La Bulgaria può essere raggiunta sia via terra, passando per la Grecia in traghetto, sia in aero via Sofia.

Il viaggio in auto è sicuramente più lungo, ma ti permette di portare con te tutti i tuoi ausiliari e di ammirare i bellissimi paesaggi mediterranei!

Se anche tu vuoi partire ed esplorare nuovi territori per la tua caccia alla beccaccia, non ti resta che scegliere la destinazione che preferisci e contattarci QUI!

Condividi Sul Tuo Social Preferito!